ROMA
12:46 pm, 1 Luglio 22 calendario

Assalto a portavalori, caccia ai banditi in elicottero

Di: Redazione Metronews
Assalto portavalori elicottero
condividi

Assalto a portavalori, caccia ai banditi in elicottero. E’ di 350mila euro il bottino dell’assalto al portavalori messo a segno questa mattina, poco prima delle 8, in via Anteo, nel quartiere Casilino, a Roma. Una rapina studiata a tavolino. Una operazione pianificata nel dettaglio. Secondo quanto accertato dalla Polizia, la banda era composta da almeno 5 persone. I rapinatori sono attualmente braccati dalla polizia che, per catturarli, ha fatto alzare in volo anche un elicottero.

Assalto al portavalori

Secondo una prima ricostruzione, l’assalto al portavalori da parte dei banditi proprio mentre le guardie giurate stavano scaricando i plichi con i soldi all’ufficio postale che si trova sulla via.  Dunque il blitz è avvenuto nel momento in cui il mezzo blindato era aperto, perchè era in corso lo scarico di valuta da un ufficio postale. I malviventi sarebbero arrivati sul posto a bordo di un furgone, che è poi è stato lasciato sul luogo dell’assalto.

Sparati colpi di pistola, un ferito

I malviventi hanno sparato diversi colpi di pistola, ferito lievemente al fianco una guardia giurata di 49 anni e poi sono riusciti a prendere alcuni plichi con i soldi. Il ferito, per quanto sia rimasto cosciente e  le sue condizioni non destino preoccupazioni di sorta,  è stato trasportato immediatamente al Policlinico Casilino. I vigilantes a quel punto sono fuggiti a bordo del furgone verso un garage. Riuscendo così a mettersi in salvo, mentre i banditi si davano alla fuga.

Il fatto è avvenuto nei pressi di un bar che, di solito, a quell’ora comincia ad essere frequentato dai primi avventori in cerca della colazione. Sull’assalto indaga adesso la squadra mobile capitolina e sul posto poco dopo la rapina è sopraggiunta anche la Scientifica per i rilievi del caso.

Saranno adesso esaminati i filmati delle telecamere di vigilanza della zona- Quella dell’ufficio postale e del bar davanti al quale è avvenuto il colpo, per esempio. Quel che al momento sembra certo è che si tratti di un’azione condotta da professionisti,

1 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo