Calcio estero
5:41 pm, 30 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Chiellini a Los Angeles: Ho seguito i consigli di Pirlo e Nesta

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – E’ partita con una vittoria del Los Angeles Football Club, che ha battuto l’FC Dallas 3-1, l’avventura statunitense di Giorgio Chiellini.

Giorgio Chiellini applaudito in tribuna a Los Angeles: esordio l’8 luglio

L’ex capitano della Juventus e della Nazionale italiana è stato applaudito dai suoi nuovi tifosi quando si è presentato in campo allo stadio Banc of California prima del calcio d’inizio. Sia il 37enne difensore centrale italiano che Gareth Bale, l’altro nuovo acquisto del Los Angeles Fc, avranno la prima possibilità di esordire nel derby contro i Galaxy l’8 luglio. Intanto però Chiellini si è goduto sugli spalti, in tribuna, la vittoria della sua nuova squadra. Con questa vittoria, LAFC rimane in testa alla Western Conference con 36 punti in 17 partite, mentre l’FC Dallas è quarto con 26 unità.

«Una squadra perfetta per me»

«Questa squadra è perfetta per me perché è piena di giovani giocatori e possono anche aiutarmi», ha detto Chiellini, per 18 stagioni colonna della difesa della Juventus ed ex capitano della nazionale italiana, presentandosi nel corso di una conferenza stampa presso la squadra con cui giocherà nel campionato Mls negli Stati Uniti. «Per me è impossibile avere le stesse caratteristiche fisiche che avevo 10 anni fa – ha aggiunto – ma posso portare loro qualcosa. Dobbiamo creare un buon mix di esperienza ed entusiasmo per diventare un gruppo vincente».
Chiellini ha specificato di aver osservato lo sviluppo della Mls per anni mentre trascorreva le vacanze negli Stati Uniti. «Non so cosa accadrà nei prossimi mesi – ha proseguito – ma sono sicuro che sarà qualcosa che ricorderò per il resto della mia vita. Los Angeles è una città fantastica in cui sono molto curioso di vivere».

Chiellini consigliato da Pirlo, Nesta e Del Piero

Chiellini spiega nella sua prima conferenza stampa i retroscena della sua scelta americana: «Ho parlato con Andrea Pirlo e Sandro Nesta e mi hanno detto belle cose su questo campionato. Certamente ci sono delle differenze nel modo di giocare e nel modo di vivere ma sono aperto a vivere tutte le novità. Ho visto tutte le partite della squadra dall’inizio della stagione, il livello è buono. Ho parlato con Alessandro Del Piero sulla vita a Los Angeles e mi ha detto di venire: lui ci vive da otto anni e ama questa città».

 

30 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo