ucraina
12:40 pm, 23 Giugno 22 calendario

Ue, Michel: «Daremo lo status di candidato all’Ucraina»

Di: Redazione Metronews
condividi

Ue, Michel: «Daremo lo status di candidato all’Ucraina». Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, al suo arrivo al vertice Ue-Balcani a Bruxelles. A Bruxelles oggi e domani il summit di capi di stato Ue, a cui partecipa anche   il presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Ue, Michel: «Daremo lo status di candidato all’Ucraina»

«È  un momento decisivo per l’Unione europea. Sono fiducioso che oggi concederemo lo status di Paese candidato all’Ucraina e alla Moldavia e la prospettiva europea alla Georgia. Ma oggi abbiamo anche un importante incontro con i leader del Balcani perchè c’è la concreta volontà politica di rivitalizzare il processo con i Balcani».

Medvedev all’attacco: “Mario Draghi non è Berlusconi”

MEntre si apre il Consiglio europeo la Russia torna all’attacco attraverso le parole del vice presidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa, Dmitri Medvedev, in un nuovo messaggio su Telegram.  Il livello dei politici occidentali – scrive – è “caduto in basso” e “l’ho visto con i miei occhi negli ultimi 20 anni”. In Europa, ad esempio, “non c’è nemmeno traccia di personaggi politici del livello di Helmut Kohl, Jacques Chirac o Margaret Thatcher” e “senza offesa per nessuno, ma è chiaro a tutti che Mario Draghi non è Silvio Berlusconi, e Olaf Scholz non è Angela Merkel“.

23 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo