portobello
6:29 pm, 22 Giugno 22 calendario

A Portobello il ramo d’azienda con il portale online di ePrice

Di: Redazione Metronews
condividi

Portobello, società proprietaria della omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili e attiva attraverso l’attività di barter nel settore media advertising, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica di essere risultata aggiudicataria, nell’ambito della procedura di pre concordato preventivo pendente dinanzi al Tribunale di Milano, del ramo d’azienda “marketplace” di ePrice Operations.

Portobello e il business di ePrice

Fondata a Milano nel 2000, ePrice è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici. L’offerta del ramo d’azienda “marketplace” ha ad oggetto il portale eprice.it  e ha registrato un fatturato nel 2020 pari a circa  101,4 milioni e un EBITDA di € -14,1 milioni. Nel 2020, inoltre, il portale ha ricevuto quasi 65 milioni di visite con 500 mila clienti che hanno prodotto 637 mila ordini con uno scontrino medio di 287 euro.

Roberto Panfili, Co-founder e Coo di Portobello, ha dichiarato che “l’acquisizione del portale ePrice rappresenta certamente una pietra miliare della crescita di Portobello che da oggi, pur mantenendo il focus sullo sviluppo della catena di negozi fisici, diventa uno dei principali player italiani dell’e-commerce. Grazie infatti alla leadership ventennale di questa piattaforma, la Società ha a disposizione un asset di prim’ordine per rafforzare la propria multicanalità di vendita”.

L’operazione sarà perfezionata con il supporto economico e operativo della società spagnola Riba Mundo Tecnologia S.L., leader di mercato in Europa nell’acquisto e rivendita di prodotti elettronici nel segmento B2B. Grazie alla flessibilità del modello di business di Portobello e al supporto di Riba Mundo Tecnologia S.L., l’acquisizione del ramo d’azienda consentirà alla società di  diventare un operatore omnichannel creando forti sinergie tra online (e-commerce)
e offline (catena retail) finalizzate ad aumentare la brand awareness, la fidelizzazione dei clienti e l’ottimizzazione dei punti di contatto con il pubblico.

Secondo Pietro Peligra, Presidente di Portobello  “Questa operazione ci permette di accelerare il percorso di crescita e di migliorare tutti i principali indicatori
economici e finanziari grazie alle sinergie che si creeranno e al posizionamento unico che Portobello si troverà ad avere in un mercato in cui siamo già più competitivi della maggior parte degli operatori esistenti”.

22 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA