Moto e Design
5:35 pm, 9 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La mitica Lambretta festeggia 75 anni al Fuorisalone

Di: Corrado Canali
condividi

MOTO – La prima Lambretta (oggi per i suoi 75 anni anche al Fuorisalone) arriva sul mercato italiano nel 1947. Subito dopo, nuovi modelli conquistano le strade di tutti i continenti. La Lambretta diventa oggetto di culto, di icona moderna, rimanendo sempre fedele alla sua qualità e soprattutto a un design totalmente made in Italy e che ha segnato un’epoca.

I 75 anni della Lambretta, più di uno scooter

La Lambretta diventa più di uno scooter, è uno stile di vita di una nazione che rinasce. Da allora i suoi modelli hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Più sportiva, ma anche più costosa delle concorrenti dell’epoca, si distingueva per la tecnologia all’avanguardia: il motore centrale, lo sterzo chirurgico e la comodità.

La mostra nel chiostro di San Simpliciano per il Fuorisalone

Per celebrare i 75 anni di tradizione e passione, Lambretta e Museo della Lambretta hanno unito le forze per realizzare un’ambiziosa installazione artistica nella settimana del Fuorisalone 2022 nel Chiostro Piccolo di San Simpliciano a Milano.

Lambretta, due modelli Premium

Lambretta coglie l’occasione dei festeggiamenti per lanciare due modelli premium: G350 e l’X300. Infinite – Heritage to Future è, infine, il tema della mostra speciale di Lambretta. L’idea è unire in un’installazione artistica che rappresenta l’infinito, i modelli iconici del passato, quelli del presente e i nuovi modelli del futuro, in relazione tra loro grazie all’ampio uso di materiale iconografico di rara bellezza e suggestione. Per la prima volta tutti i modelli sono presentati insieme. Visitando la mostra, si sperimenta così lo scorrere del tempo dall’anello più esterno fino al centro dell’installazione.

9 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA