terrore a berlino
12:10 pm, 8 Giugno 22 calendario

Berlino, auto piomba sulla folla nella piazza dell’attentato

Di: Redazione Metronews
condividi

Terrore a Berlino dove un’auto, una Renault Clio color argento, è piombata sula folla a a Breitscheidplatz, il luogo in cui nel dicembre 2016 era avvenuto l’attentato del mercatino di Natale.

L’uomo alla guida è stato arrestato sul posto: si tratta di un 29enne tedesco di origine armena che vive a Berlino. L’uomo sarebbe noto alla polizia per reati contro il patrimonio. Attualmente viene ascoltato dagli inquirenti, che non hanno ancora chiarito quale sia stata la dinamica dell’incidente.

Il conducente della vettura avrebbe provato a scappare dopo l’incidente e sarebbe stato trattenuto da alcune persone in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Rivendicazione

Una rivendicazione è stata trovata a bordo dell’auto dagli inquirenti che indagano. “Non è stato in alcun modo un incidente”, si tratta di un episodio omicida da parte di un freddo assassino, ha dichiarato un inquirente alla Bild. E secondo la Berliner Zeitung, che ha dato notizia del ritrovamento della confessione, le sue motivazioni non sono ancora chiare, ma non dovrebbero essere politiche.

Gli investigatori presumono che si sia trattato di un atto con intento omicida, ma non di un attacco terroristico. Non si sa ancora nulla sull’esatto contenuto della lettera.

I feriti

Versano in condizioni molto gravi – tanto da non essere dichiarate fuori pericolo – 5 delle persone investite dall’auto piombata sulla folla a Berlino. Altre 3 persone sono rimaste gravemente ferite, mentre uno dei passanti è rimasto ucciso. A questi si aggiunge un numero imprecisato di feriti leggeri. L’auto ha investito un gruppo di insegnanti e studenti proveniente dall’Assia.

Il terrore a Berlino

L’auto che ha investito la folla, prima di finire la sua corsa dentro una vetrina, viaggiava ad alta velocità, circa 150 Km/h lungo la Tauentzienstraße. A riferirlo alla Berliner Morgenpost è stato un testimone oculare, il cui veicolo è stato sfiorato dalla Renault coinvolta nell’incidente. La polizia al momento ha dichiarato non chiara la dinamica dell’accaduto e le cause che hanno determinato i fatti. Tra il primo punto di impatto su Rankestraße e la fine della corsa dell’auto nella vetrina infranta su Marburger Straße ci sono diverse centinaia di metri, osserva Berliner Morgenpost.

8 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA