Henry e Meghan
1:29 pm, 15 Aprile 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Harry e Meghan hanno incontrato la regina Elisabetta

Di: Redazione Metronews
Harry e Meghan
condividi

Harry e Meghan hanno fatto visita alla regina Elisabetta prima di raggiungere l’Aia dove il 16 aprile cominceranno gli Invictus Games, la manifestazione sportiva fondato da Harry per i veterani militari disabili. A renderlo noto il portavoce della coppia.

L’incontro tra Harry e Meghan e la regina al castello di Windsor

I media britannici hanno riferito che l’incontro si è svolto nel castello di Windsor. Secondo The Sun al castello sarebbe stato presente anche il principe Carlo. “L’atmosfera era rilassata”, riporta il tabloid. Non è chiaro se con la coppia c’erano anche i figli Archie (di due anni) e Lilibet (di 11 mesi) che la regina non ha ancora mai incontrato.

Harry non metteva piede sul suolo britannico dallo scorso luglio in occasione dell’inaugurazione della statua dedicata a sua madre, la principessa Diana, scomparsa prematuramente nel 1997. Ad aprile Harry era tornato a casa per il funerale dell’amatissimo nonno, Filippo di Edimburgo. Meghan non aveva più fatto ritorno nel Regno Unito dal 2020, quando la coppia si trasferì prima in Cana a e poi in California dopo un tumultuoso addio alla famiglia reale. La visita a sorpresa di Harry e Meghan alla regina Elisabetta è da interpretarsi come un “ramoscello d’ulivo” offerto dai duchi di Sussex a due anni dal loro strappo dalla famiglia reale con anche il trasferimento negli Usa e a pochi giorni dell’occasione mancata della messa all’Abbazia di Westminster per il primo anniversario della morte del principe Filippo.

15 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA