Torino
9:22 pm, 6 Marzo 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Precipita nel dirupo, portato al Cto in elicottero

Di: Redazione Metronews
Precipita nel dirupo
condividi

Brutta avvenuta per un milanese di 50 anni, precipitato in un dirupo nel vercellese e ricoverato in elicottero al Cto di Torino.

Precipita nel dirupo, portato al Cto in elicottero

Durante la notte i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti nei pressi del piazzale dell’Acqua Bianca, nel comune di Alagna Valsesia (Vc), per un escursionista precipitato in un dirupo durante una gita notturna.

Sono stati gli stessi compagni dell’uomo a effettuare la chiamata di emergenza, dopo la mezzanotte. Sul posto sono state inviate le squadre a terra del Soccorso alpino, di quello della Guardia di Finanza e i vigili del fuoco.

Per raggiungere l’infortunato, caduto per 25/30 metri, è stato necessario calare i tecnici con le corde. L’uomo, un escursionista milanese di 50 anni, aveva riportato una sospetta frattura a un arto superiore, un trauma cranico e un trauma alla colonna.

Il 50 enne è stato assicurato alla barella ed è stato issato con manovre di corda. È stato poi trasferito in autoambulanza. Il mezzo di soccorso lo ha portato alla piazzola di atterraggio di Riva Valdobbia, dove era presente l’elicottero del Servizio Regionale di Elisoccorso che lo ha trasferito in volo notturno al Cto di Torino. Le operazioni si sono chiuse intorno alle 3 di questa mattina.

6 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo