Roma
6:46 pm, 22 Dicembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Operazione Alto Impatto: controlli a tappeto a Termini

Di: Redazione Metronews
Termini
condividi

Oltre 400 controlli, posti di blocco e verifiche in locali e alberghi hanno scandito ieri la sesta operazione Alto Impatto su mandato del comitato per l’ordine e la sicurezza intorno alla stazione Termini.

Operazione Alto Impatto: controlli a tappeto a Termini

Ai controlli hanno partecipato la Polizia di Stato, i Carainieri, la Guardia di Finanza e la Polizia locale di Roma Capitale. Nel corso della mattinata le forze dell’ordine hanno letteralmente circondato la stazione Termini chiudendo via Giolitti, via Marsala e piazza dei Cinquecento.

Le Fiamme gialle e i vigili hanno effettuato verifiche per contrastare l’abusivismo commerciale. Polizia e Carabinieri, anche con l’aiuto delle unità cinofile hanno pattugliato le strade intorno allo scalo ferroviario e l’area interna alla stazione.

In via Giolitti, presso i cosiddetti “balconi”, le forze dell’ordine hanno controllato 336 persone, tra cui 148 stranieri e 78 pregiudicati. Accompagnati negli uffici di polizia per accertamenti sette soggetti. Cinque cittadini stranieri invece hanno fatto tappa nell’Ufficio immigrazione per verificare la loro permanenza in Italia.

Affittacamere multati

Nel corso dei controlli gli agenti hanno scoperto un affittacamere in via Giolitti che non aveva comunicato alla questura i suoi ospiti.

Un’altra struttura ricettiva è stata temporaneamente chiusa in piazza Manfredo Fanti: né il gestore né uno dei turisti che vi alloggiava erano provvisti di Green Pass.

Posti di blocco e multe

Nel corso dei controlli la polizia locale ha organizzato sette posti di blocco, effettuando verifiche su 77 veicoli: elevate sei contravvenzioni, due delle quali per violazioni al codice della strada.

 

22 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo