Salernitana-Inter
10:44 pm, 17 Dicembre 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

L’Inter surclassa la Salernitana e resta in vetta

Di: Redazione Metronews
condividi

Nell’anticipo della 18ª giornata di Serie A, l’Inter supera in scioltezza la Salernitana (5-0) e si conferma in vetta alla classifica. Il gol del 2-0, firmato da Dumfries, ha rappresentato il centesimo segnato dai nerazzurri nel 2021: superato il record precedente (99 reti nel 1950).

Salernitana-Inter 0-5

Tutto tremendamente facile per l’Inter, come previsto. I nerazzurri nel testacoda valido per la 18° giornata realizzano cinque reti alla malcapitata Salernitana. Due nel primo tempo, tre nel secondo e potevano essere altrettanti. Apre Perišić di testa all’11° su corner di Çalhanoğlu, poi dopo un’occasione sprecata da Obi, il raddoppio. Al 33° rete di Dumfries. L’azione parte da Brozovic, assist di Džeko, l’olandese da centro area batte Fiorillo (traversa-gol). Džeko al 41° fallisce una rete clamorosa e al 51° arriva il 3-0. Azione corale dei nerazzurri: Çalhanoğlu serve Sánchez, il cileno solo davanti al portiere non sbaglia. Al festival del gol manca Lautaro. La sua rete arriva al 77°. Bogdan chiude su Gagliardini, irrompe Lautaro che non lascia scampo a Fiorillo con un preciso tiro di destro. Ma Inzaghi non è ancora sazio. Al minuto 87 anche Gagliardini mette la firma sulla goleada. I nerazzurri, in attesa delle altre gare, si portano a + 4 sui cugini rossoneri impegnati, domenica sera, nel big match contro il Napoli a San Siro.

Rescisso il contratto a Eriksen

“FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto di Christian Eriksen”. Così il club nerazzurro ha da poco ufficializzato la conclusione del rapporto con il trequartista danese, come già anticipato giovedì in serata. Il comunicato dell’Inter prosegue augurando “il meglio al calciatore per il suo futuro. Anche se oggi le strade dell’Inter e di Christian si separano – sottolinea il club nerazzurro – resterà un legame forte e indissolubile. I momenti più belli, i gol e le vittorie, l’abbraccio dei tifosi fuori da San Siro nel celebrare lo Scudetto: tutto resterà sempre fissato nella storia nerazzurra”.

 

17 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA