Teatro De' Servi
3:29 pm, 17 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

La strana voglia di vivere al De’ Servi

Di: S.Puzzo
condividi

Debutta in prima assoluta, al Teatro De’ Servi, dal 26 dicembre al 9 gennaio, QUESTA STRANA VOGLIA DI VIVERE, spettacolo scritto da Veronica Liberale e diretto da Fabrizio Catarci.

Questa strana voglia di vivere

Siamo nell’agosto 1962. Maria Cristina e suo fratello Salvatore lasciano il loro paese natale, Castellammare del Golfo nel trapanese diretti in Svizzera per ricongiungersi con il fratello Giuseppe, emigrato a Zurigo da tre anni.

Sul treno che da Palermo arriva a Torino i destini dei due fratelli s’intrecciano con quelli di un misterioso scrittore e un’aspirante attrice, protagonista dei caroselli.

Veglia, su tutti, il treno del Sole, ribattezzato l’Espresso della Speranza, una creatura di ferro acciaio in grado di unificare il paese e su i cui sedili e carrozze hanno viaggiato speranze e sogni dei nostri migranti.

Una storia tenera e divertente, un omaggio all’amore, alla Sicilia e alle nostre illusioni, al nostro passato che poi troppo lontano non è…

Il Cast

Nel cast c’è la partecipazione di Camilla Bianchini, Fabrizio Catarci, Guido Goitre, Veronica Liberale e Alessandro Moser.

Informazioni e prenotazioni

Orario spettacoli: dal martedì al sabato, ore 20
domenica ore 17.30.
Il costo dell’ingresso è di 24 euro.
Tutte le attività si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid.

Il Teatro De’ Servi è in Via del Mortaro 22 a Roma.

 

17 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA