CALCIO
4:01 pm, 24 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Manchester United vuole Mancini: no del tecnico

Di: Redazione Metronews
Il Manchester United vuole Mancini
condividi

Il Manchester United ha contattato nelle scorse ore il ct azzurro Roberto Mancini per offrirgli la panchina del club dopo l’esonero di Ole-Gunnar Solskjaer. Lo scrive su Twitter il giornalista della Bild Christian Falk aggiungendo che Mancini ha declinato l’offerta essendo concentrato sulla Nazionale che ancora deve conquistare il pass per i mondiali in Qatar.

Il Manchester United vuole Mancini: no del tecnico

Il commissario tecnico della Nazionale azzurra – precisa Falk – avrebbe detto no senza neanche pensarci troppo alla proposta dello United, sottolineando la propria volontà di restare concentrato al 100% in vista dei delicati playoff per i Mondiali 2022 che l’Italia dovrà affrontare a marzo.

La lista dei candidati per la panchina dei Red Devils perde così uno dei papabili più eccellenti: ma  l’elenco dei candidati è ancora lunga e soprattutto molto importante, con nomi in lizza come Pochettino, Zidane, Lopetegui, Rodgers ed Emery. Per la stampa inglese a questo punto il nome di Zinedine Zidane sarebbe quello più probabile per un progetto di grande spessore (che vuol dire elevato budget) e di lunga durata.

Nel frattempo, ci sono due tecnici italiani tra i candidati della Fifa per il premio per il miglior allenatore- E il primo è proprio  il ct azzurro campione d’Europa Roberto Mancini. Il secondo è  e l’allenatore ex Inter e ora al Tottenham Antonio Conte. In corsa per il Best Fifa Men’s Football Coach Award ci sono poi Hansi Flick (Germania / FC Bayern München / Nazionale tedesca); Pep Guardiola (Spagna / Manchester City FC); Lionel Sebastián Scaloni (Argentina / Nazionale Argentina); Diego Simeone (Argentina / Atlético de Madrid); Thomas Tuchel (Alemania / Chelsea FC).

24 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo