Jiu Jitzu
8:11 pm, 24 Novembre 21 calendario

A Magnaguagno il mondiale di Jiu Jitsu

Di: Redazione Metronews
A Magnaguagno il mondiale di Jiu Jitzu
condividi
È rientrato oggi a Ciampino da Abu Dhabi Federico Magnaguagno, vincitore del campionato mondiale di Jiu Jitsu.
Fondatore dell’asd GymnaZen di Ciampino, dopo aver ottenuto all’ultima tappa europea di Roma dell’AJP TOUR (Abu Dhabi Jiu Jitsu Pro) un buon terzo posto, Federico Magnaguagno si è qualificato ed ha vinto i mondiali che dal 16 al 20 novembre si sono disputati negli Emirati Arabi.

A Magnaguagno il mondiale di Jiu Jitsu

Dopo aver superato bene i quarti di finale con lo statunitense U. Peregrino, vince di misura (2 a 0) la semifinale con il russo R. Zamaliev che gli consente di completare con il punteggio di 7 a 2 la finale con il Colombiano R. Ortega.
Grande soddisfazione per tutti i suoi allievi.
Queste le sue parole a caldo: «questa vittoria, di cui ringrazio tutti e sono tanti quelli che mi hanno sostenuto, la devo ad ogni singolo momento senza il quale oggi non sarei qui. Ciascuna singola scelta quotidiana, ogni ordinario momento in cui ho deciso di crederci, mi hanno permesso di realizzare una straordinaria esperienza».
Questo del resto è anche il cuore delle sue lezioni, che sono effettuate con ragazzi dai 5 anni agli adulti fino ai 60anni: allenarsi per imparare ad affrontare le sfide di tutti i giorni e realizzare la migliore versione di se stessi.
24 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA