Musica
1:17 pm, 8 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Cosmo sarà live a Milano con un blitz

Di: Redazione Metronews
Cosmo
condividi

Cosmo live a Milano. L’aveva detto che non sarebbe stato fermo fino ad aprile e così ha fatto. Cosmo torna dal vivo a Milano con uno spettacolo tutto nuovo, diverso da quello che porterà a Bologna il 15, 16 e 18 aprile 2022. Più che un concerto, quello del 23 novembre sarà un blitz. L’occasione per ascoltare i brani estratti da La terza estate dell’amore e da tutti gli altri dischi di Cosmo, prima di tutti. Una specie di prova aperta al pubblico, uno show in divenire, annunciato solo due settimane prima dell’evento. Cotto e mangiato. Per celebrare la riapertura dei club e la quasi totale assenza di eventi fino a fine anno, Cosmo ha deciso di andare dove è permesso.

Cosmo e il blitz

Non esistono regole per il blitz, potrebbero arrivare altre date come no, dipende tutto dalla disponibilità dei club e dai permessi. L’idea è quella di mettere la comunità che vive la musica al centro di tutto, per allontanare dall’immaginario collettivo l’idea che i concerti siano un luogo pericoloso. Fronte su cui Cosmo si batte da sempre, sul palco come fuori dal palco. Dagli Stati Popolari alla Shit Parade, passando per le serate Ivreatronic. L’aggregazione è da sempre una delle radici fondanti della poetica di Cosmo. Tutto il suo ultimo album può essere visto, infatti, come una celebrazione del ritorno alla socialità attraverso la riscoperta del corpo e del piacere come atto politico.

Milano Music Week

Il concerto previsto per il 23 novembre 2021 – nella settimana della Milano Music Week – non sostituisce i concerti di Bologna che resteranno un evento a parte, diverso sia nella location che nelle modalità. Se quelli di Bologna saranno dei veri concerti unici, questo di Milano rappresenta una piccola grande anteprima. Un modo per squarciare il velo del silenzio e ricominciare a vivere la musica come andrebbe sempre vissuta: tutti insieme, cantando appassionatamente!

8 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo