SERIE A
11:04 pm, 26 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Milan-Torino 1-0, il Diavolo blinda la vetta

Di: Redazione Metronews
condividi

Milan-Torino 1-0. Il Milan non ne sbaglia una e contro il Torino vince ancora. Seppur con qualche difficoltà in più del previsto, centra l’ennesima vittoria di questo inizio di campionato. Granata sconfitti di misura 1-0 con la rete di Olivier Giroud: la squadra di Pioli si porta adesso momentaneamente a +3 sul Napoli di Spalletti prendendosi la vetta solitaria della classifica. Il Napoli avrà occasione di rispondere contro il Bologna, che sarà suo ospite al “Maradona”. Nonostante una buona prestazione, invece, torna a perdere la formazione di Juric, ancora ferma a quota 11 punti.

Milan-Torino 1-0

L’equilibrio di San Siro si rompe subito, al 14′. Succede quando un corner di un buon Tonali viene prolungato da Krunic sul secondo palo, dove Olivier Giroud si fa trovare all’appuntamento e deve solo spingere in rete l’1-0 rossonero. I granata a dirla tutta non demeritano ma non riescono a creare grandi pericoli dalle parti di Tatarusanu. Così, la squadra di Pioli gestisce la loro reazione volenterosa senza particolari problemi. Ad inizio ripresa il Toro ha una grande occasione per il pareggio con Belotti. Il bomber azzurro però cicca il pallone nel tentativo di calciare di destro. In questo modo spreca un’ottima chance.

La regina delle palle gol ospiti capita però il neo entrato Sanabria al 76′. Il paraguaiano infatti scappa a tu per tu con Tatarusanu, chiamando il portiere a compiere ad una parata provvidenziale nel salvare i suoi. Nel finale anche Praet sfiora il pareggio, colpendo la parte alta della traversa con un tiro deviato da Tomori. Su quest’ultimo andrebbe fatto un discorso a parte. preciso, puntuale, forte nei contrasti. Sembra proprio che il Milan abbia fatto un ottimo acquisto portandolo via dal Chelsea. Sanabria ha un’altra opportunità a tempo scaduto ma non la sfrutta.

Il Milan si salva e festeggia un altro successo.

26 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo