Ater, blitz per la legalità a Tor Bella Monaca
Ater, blitz per la legalità a Tor Bella Monaca. Liberati cinque locali occupati abusivamente in viale Santa Rita da Cascia.
Ater, blitz per la legalità a Tor Bella Monaca
Il blitz è scattato alle 7:30 in una delle cosiddette Torri, al civico 40, per poi coinvolgere altre tre palazzine. Decine di televisori, lavatrici e frigoriferi, carcasse di scooter fatti a pezzi e cannibalizzati affollavano quelle che un tempo erano le sale condominiali delle case popolari.
Un occupante minaccia di lanciarsi dal quattordicesimo piano
Durante le operazioni, un pregiudicato italiano di 50 anni, convinto che l’intervento avrebbe riguardato anche l’appartamento al piano terra che occupa abusivamente, si è arrampicato in cima al palazzo di 14 piani minacciano di lanciarsi nel vuoto. Il sangue freddo degli agenti del commissariato Casilino, diretto da Isea Ambroselli, ha evitato il peggio.
Liberati cinque locali, gli sgomberi proseguiranno
L’Ater ha liberato ieri cinque locali per restituirli alla collettività, come è accaduto al civico 50, dove una delle sale è ora animata dalle attività dell’associazione Tor Più Bella.
Forze dell’ordine, Prefettura e Ater sono intenzionate ad andare avanti dopo il lavoro svolto. Il 17 settembre scorso avevano liberato diversi appartamenti occupati abusivamente. La scorsa settimana hanno ripreso i locali del bar che la famiglia Moccia gestiva senza averne diritto, e avevano liberato un’altra casa.
Ieri è stata la volta dei cinque locali bonificati. Da Ater fanno sapere che gli sgomberi proseguiranno, non solo a Tor Bella Monaca. Ma nel frattempo molti degli appartamenti di cui Ater è tornata in possesso attendono di essere assegnati dal Comune di Roma alle persone che ne hanno diritto. Nel frattempo sono sorvegliati da guardie giurate, telecamere e teleallarmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA