Roma
7:07 pm, 7 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Domenica a Roma torna Vialibera

Di: Redazione Metronews
Vialibera
condividi

Domenica 10 ottobre torna l’appuntamento con Vialibera, l’iniziativa di Roma Capitale dedicata a pedoni e ciclisti. Un anello stradale di circa 15 chilometri sarà chiuso al traffico dalle 10 alle 19. Lungo il percorso, ci saranno tanti eventi e iniziative per promuovere la mobilità sostenibile.

Torna Vialibera: le strade interessate

Tra le strade interessate ci sono: via Cola di Rienzo, via del Corso, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Celio Vibenna e via di San Gregorio, via Labicana, viale Manzoni, via di Santa Bibiana, via Tiburtina (fino a via dei Reti), viale delle Terme di Caracalla, via di Porta San Sebastiano e via Appia Antica.

Questo fine settimana a Vialibera si aggiungerà anche il percorso pedonale turistico da Termini ai Fori Imperiali. La sperimentazione, partita lo scorso mese di settembre, prevede la creazione di un collegamento pedonale diretto tra il nodo centrale della stazione Termini e l’area archeologica dei Fori, passando per Monti. Sul percorso, sia sabato 9 che domenica 10 ottobre, sono previste anche due visite guidate, alle 10:30 e alle 15:30.

Tutte le informazioni sono disponibili cliccando sul sito del Comune.

7 Ottobre 2021 ( modificato il 6 Dicembre 2022 | 11:05 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo