femminicidi
3:11 pm, 13 Settembre 21 calendario

Uccide a coltellate la ex moglie sulle scale del garage

Di: Redazione Metronews
Uccide a coltellate la ex moglie
condividi

Uccide a coltellate la ex moglie: ennesimo femminicidio in Italia. Questa volta è accaduto in provincia di Brescia, ad Agnosine in Valsabbia, dove un uomo di 52 anni ha ucciso la ex consorte – una 46enne madre di 2 figli – con numerosi fendenti inferti con un coltello a serramanico e un pugnale sulle scale dei garage dell’edificio dove risiedeva la donna. L’uomo, dopo il delitto, si è costituito ai carabinieri della locale stazione ed è stato arrestato per omicidio.

Uccide a coltellate la ex moglie

Il fatto è accaduto alle 7.50 di questa mattina. L’uomo si chiama Paolo Vecchia, ed è un operaio incensurato, la vittima è Giuseppina Di Luca, anche lei operaia. La morte è avvenuta quasi immediatamente a causa delle numerose e gravi ferite subite dalla donna. I due erano in fase di separazione e non vivevano più insieme dagli inizi di agosto.

Già 50 vittime da inizio anno

Dal primo gennaio al 5 settembre, dei 186 omicidi avvenuti in Italia, in 76 casi le vittime sono state donne: quasi tutte uccise in ambito familiare o affettivo, incluse le 47 che hanno trovato la morte per mano del partner o dell’ex, come si legge nell’ultimo report del Servizio analisi criminale della Polizia. Se si sommano le altre vittime di questa settimana, si supera il numero di 50.

13 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo