Roma
8:29 pm, 21 Giugno 21 calendario

Gualtieri e le primarie «Trasparenti e sentite»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Da ieri è ufficiale: l’ex ministro dell’Economia Roberto Gualtieri è il candidato al Campidoglio per il centrosinistra. Una sfida a quattro che lo vede competere con l’avvocato Roberto Michetti, il “tribuno” radiofonico scelto dal centrodestra, con la sindaca uscente Virginia Raggi e con l’outsider Carlo Calenda, leader di Azione ed ex ministro dello Sviluppo Economico.
«I votanti certificati sono stati 48.624. Un risultato superiore alle nostre aspettative, una festa straordinaria della partecipazione e della democrazia e la conferma che abbiamo deciso la cosa giusta, facendo le primarie», ha commentato Gualtieri, aggiungendo: «A Ignazio Marino ricordo che oggi (ieri, ndr) alle 16 la commissione di garanzia farà la proclamazione dei risultati, con tutte le liste e i candidati coinvolti, dunque nella massima trasparenza. In quella sede ci saranno tutti i verbali e tutti i dati di questo voto. Quindi invito Marino a venire a vedere i dati del voto».
L’ex sindaco marziano in mattinata aveva chiesto di rifare lo spoglie delle schede, peventando una scarsa trasparenza nel voto. Una linea sostenuta anche da Calenda. Uno strascico polemico evitato però da Giovanni Caudo, ex assessore all’Urbanistica con Marino e “secondo classificato” alle primarie. Domenica notte è stato tra i primi a complimentarsi con Gualtieri.

21 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo