Tennis
5:40 pm, 17 Giugno 21 calendario

La rinuncia di Nadal Né Wimbledon né Giochi

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS Rafael Nadal non parteciperà a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo. Lo ha annunciato lo stesso campione sui suoi profili social. «Ciao a tutti – ha scritto il tennista spagnolo – voglio informarvi che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all’11 luglio. Nè giocherò ai Giochi Olimpici previsti per il 24-30 luglio». «Non è stata una decisione facile da prendere – ha precisato – ma dopo aver ascoltato il mio corpo e parlato con il mio team, ho capito che è la decisione giusta per allungare la mia carriera sportiva e continuare a fare ciò che mi rende felice: competere ai massimi livelli e continuare a lottare per sfide professionali e personali ai massimi livelli».
«Il fatto che ci siano solo due settimane tra Roland Garros e Wimbledon – ha aggiunto Nadal – quest’anno non ha aiutato il mio corpo a riprendersi dalla stagione, sempre impegnativa, sulla terra battuta. Sono stati due mesi di grande impegno e la decisione che prendo è focalizzata sul medio e lungo termine».
Il campione, seppur molto dispiaciuto ha sottolineato come «in questo momento della carriera di atleta, una parte importante è prevenire qualsiasi tipo di eccesso al mio corpo, che potrebbe impedire di lottare per i titoli a medio e lungo periodo». Nadal ha chiuso il post con «un saluto speciale a tutti i miei fan in tutto il mondo, a quelli nel Regno Unito e in Giappone. I Giochi Olimpici hanno significato molto nella mia carriera e sono sempre stati una priorità come atleta, dove ho trovato l’ambiente che ogni atleta vuole sentire almeno una volta nella propria carriera. Personalmente ho avuto la fortuna di viverli intensamente in tre occasioni e anche – ha concluso – di essere l’alfiere del mio Paese».
AGI

17 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo