Teatro Milano
2:45 pm, 14 Giugno 21 calendario

Al della Cooperativa la Disperanza di Cavalli

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Non si tratta di disperazione. E, sicuramente, nemmeno di speranza. Piuttosto di Disperanza. Questo il titolo del nuovo spettacolo di e con Giulio Cavalli che debutta in prima nazionale domani al Teatro della Cooperativa per restare in scena fino al 20 giugno.
«Disperazione è una manifestazione incontrollata di tristezza e di rabbia – si legge nelle note dello spettacolo -, un crollo verticale che presuma una soluzione implosiva o esplosiva, un sentimento insostenibile sul lungo periodo che porta alla rinascita o alla frantumazione. La disperanza, invece, ha un significato più tenue, ma cronico, qualcosa che insopportabilmente diventa sopportabile per lunghi periodi, uno status che può rimanere appiccicato anche per vite intere».
I disperanti sono uomini e donne del nostro tempo, giovani che non si aspettano niente, che credono nell’occasione e non nell’opportunità, adulti che hanno reso le armi, ma non possono permettersi di abbondonare la lotta, cittadini sempre in transito di una società che ci spinge a essere inevitabilmente ottimisti, positivi, performanti.
Disperante è Giulio Cavalli, che, a partire dalla propria esperienza personale, affronta a cuore aperto un fenomeno unico del nostro tempo. È possibile individuare il momento in cui abbiamo perso la speranza? Quali sono i motivi, lavorativi, personali, di salute, politici, che ce l’hanno fatta smarrire? Oggi si possono ancora dichiarare senza vergogna le nostre fragilità contro la retorica del superomismo?
Lo spettacolo diventa così una sorta di cassetta degli attrezzi per continuare a sperare.
Info: www.teatrodellacooperativa.it
METRO

14 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo