Calcio
11:04 am, 27 Agosto 20 calendario

Messi, il Manchester City è in pole position

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  Il Manchester City in pole per Lionel Messi. Secondo Espn il club di Pep Guardiola starebbe preparando un’offerta triennale per il numero 10 del Barcellona e un biennale per
poi trasferirsi nel club partner dell’MLS, il New York City FC , al termine delle tre stagioni all’Etihad Stadium. Il sei volte Pallone d’Oro argentino potrebbe diventare un ambasciatore nel mondo del il City Football Group, la holding controllata dalla Abu Dhabi United Group che possiede diversi club, tra cui appunto City e NYCFC.
Si parla di uno stipendio con base a 50 milioni di euro netti, più il prolungamento a New York di cui abbiamo parlato sopra. Messi però, secondo la stampa britannica, avrebbe chiesto una condizione: la presenza fissa nel biennio di Pep Guardiola (con cui ha un grande rapporto), il cui contratto col City scade tra un anno. I due infatti hanno bisogno uno dell’altro. E il City ha anche parecchi giocatori che interessano al Barça, se si dovesse arrivare a  parlare di contropartita tecnica: il centrale cresciuto alla Masia Eric Garcia è un ottimo esempio.
Poi ci sono gli indizi social. Un fatto che non è passato inosservato ai tifosi del Manchester City: Sergio Aguero ha tolto dal nome su Instagram il numero 10, la maglia che lui indossa ai Citizens dal 2015. Sarà un caso?
 

27 Agosto 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo