TEATRODANZA RASSEGNA
9:36 pm, 16 Ottobre 16 calendario

Con “Morsi” alla scoperta del teatro in forma di danza

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Due settimane, da stasera al 28 ottobre, dedicate al “teatrodanza”, ovvero a quel fenomeno complesso della coreografia del Novecento affermatosi nella Germania occidentale all’inizio degli anni Settanta.
Accadrà alla Sala Teatro della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di via Salasco 4 con la rassegna “Morsi”, che vedrà in cartellone spettacoli interpretati dagli stessi allievi. In tutto quattordici titoli a firma di coreografi affermati sulla scena nazionale ed internazionale, di nuove rivelazioni della danza contemporanea, di docenti stabili della Paolo Grassi e di giovanissime promesse.
Ad aprire stasera, alle ore 20.30, sarà “La Tragedia di Eponima”, la misteriosa, freudiana e ghiotta trilogia di Billy Cowie che, proprio per “Morsi”, ha ripreso l’intero lavoro mettendo in gioco nuovi mezzi e nuove strategie, dando vita ad una pièce irresistibile per verve, humour e raffinatezza compositiva.
Una coreografia per tredici giovani danzatori che indaga sui paesaggi interiori ispirati dall’adesione ad un colore, ad una raffigurazione visiva, un quadro, una scultura o una fotografia sarà invece “Paesaggi in un interno” di Julie Ann Anzilotti, di scena il 20 ottobre. Da segnalare poi il grande ed atteso ritorno, il 22 ottobre alle ore 20.30, di MK con “Meteorologia”, performance a cura di Michele Di Stefano e Biagio Caravano e, il 28 ottobre, “Boris – Ka”, la coreografia di Ariella Vidach che chiuderà la rassegna affrontando, in maniera suggestiva, il tema della migrazione, sinonimo di “problema”, ma soprattutto di “crescere” ed “evolvere” (Info: 02-97152511).
ANTONIO GARBISA

16 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA