Milano/Querelle Coldplay
8:47 pm, 9 Ottobre 16 calendario

Coldplay, Codacons diffida ticketone

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Dopo l’esposto, parte la diffida e la richiesta di annullamento delle vendite. Il Codacons e Altroconsumo non mollano. Nel mirino i biglietti per partecipare ai due concerti dei Coldplay il 3 e il 4 luglio – uniche date italiane – a San Siro.
E se fino a sabato la querelle coinvolgeva la piattaforma Ticketone e il sito Viagogo – accusati dalle associazioni di consumatori di aver venduto tutti i biglietti per i due live ad alcune agenzie che, come la Viagogo, li avrebbero poi rimessi in vendita a prezzi maggiorati – oggi il tiro si alza.
Il Codacons  scrive in una nota di aver inviato “diffida a Ticketone e alla società che ha organizzato il concerto, la Live Nation, per chiedere l’annullamento delle transazioni bancarie per la vendita dei biglietti e lo storno bancario. Dopo 15 giorni, in assenza di riscontro, sarà il Tribunale a decidere sul caso. Troppo grave quanto accaduto alle tasche dei giovani consumatori”.
Insomma,  rifare tutto daccapo.  Non è la prima volta che i bagarini rovinano la festa dei fan, dettando i prezzi dei biglietti sul mercato nero: era già era successo per Adele all’Arena di Verona nel maggio scorso e per gli U2 un anno fa. 
METRO

9 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA