Europei di nuoto
10:10 pm, 19 Maggio 16 calendario

Pizzini rana di bronzo Delude la staffetta donne

Di: Redazione Metronews
condividi

NUOTO Grande prova di Luca Pizzini agli Europei di nuoto a Londra. L’azzurro ha vinto la medaglia di bronzo nei 200 rana, con il tempo di 2’10.39, chiudendo dietro al britannico Ross Murdoch, oro in 2’08.33, e al tedesco Marco Koch, argento in 2’08.40. Per Pizzini si tratta della prima medaglia a livello internazionale. Era molto emozionato: «Vale quasi un oro. Sono proprio contento, non me l’aspettavo. Devo un attimo elaborare la situazione…». 
Le buone notizie per l’Italia finiscono qui. Dopo due titoli continentali consecutivi, infatti, la staffetta femminile della 4×200 stile libero, composta da Alice Mizzau, Erica Musso, Stefania Pirozzi e Federica Pellegrini, non è andata oltre il 5° posto, prendendo 3”16 dalle magiare, prime (seguite da Spagna e Olanda sul podio). Il commento della Pellegrini: «Dispiace. Però già agli Assoluti avevamo visto che questa staffetta non era quella dell’anno scorso. A volte capita, non ci si può far niente».
Luca Dotto si è qualificato con il miglior tempo alla finale dei 100 stile libero prevista oggi. Magnini, ultimo, eliminato. Per i grandissimi Paltrinieri e Detti: finale 800 sl.
METRO

19 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo