Calcio
9:09 pm, 26 Aprile 16 calendario

La Juve del futuro è già in cantiere

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Una cosa è certa: la Juventus sta già pensando a vincere il sesto scudetto di fila. Non lo ha mai fatto nessuno in Italia e basta questo a ingolosire una società che non ha eguali in quanto a capacità di rimanere al vertice, anno dopo anno. Programmazione prima di tutto: il resto viene quasi di conseguenza. Non mancherà il lavoro, ma è un fatto che non saranno necessari stravolgimenti per rimanere lassù a giocarsela, se non proprio a stravincere. Intanto, Allegri: a giorni sarà annunciato il prolungamento del contratto fino al 2018, con opzione fino al 2019. Poi, due punti interrogativi da risolvere: Pogba e Morata rimarranno? Al primo, Marotta chiederà direttamente cosa intende fare: risposta da ricevere entro metà maggio per non trovarsi poi con l’acqua alla gola in estate. In caso di addio (improbabile), gli almeno 90 milioni incassati servirebbero per andare non solo su Andrè Gomez, centrocampista del Valencia già quasi bloccato per aggiungere qualità al centrocampo e per ovviare allo stop di Marchisio. Sul taccuino marottiano, quindi, ci sono anche Kanté (Leicester), Mkhitaryan (Dortmund) e Diawara (Bologna), oltre ai soliti Pastore e Rabiot (Psg).
 Quanto a Morata, il dg bianconero incontrerà quanto prima il Real: se davvero i Blancos vorranno ricomprarselo (30 milioni) per poi rivenderlo al miglior offerente, la Juve investirà i soldi incassati per andare su Cavani (prima scelta). In caso contrario, El Matador rimarrebbe un sogno e Morata diventerebbe juventino al cento per cento dietro esborso di una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni.
E Berardi? Arriverà quasi certamente, visto che Cuadrado approderà al Chelsea alla corte di Conte. Qualche restyling sarà fatto anche in difesa, nonostante il prossimo rinnovo di Barzagli: piacciono De Sciglio, Vrsaljko e Widmer sugli esterni, così come in mezzo stuzzicano Hummels e Benatia.
DOMENICO LATAGLIATA
 

26 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo