Torino Lavoro
9:35 pm, 3 Aprile 16 calendario

Il lavoro protagonista per tre giorni a Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Conto alla rovescia per l’edizione numero 20 di IoLavoro, la più importante job fair d’Italia, in programma dal 6 all’8 di aprile al PalaAlpitour.
Sono oltre 100 le aziende che parteciperanno alla tre giorni con 13 mila offerte di lavoro. Le oppotunità di impiego sono ripartite in ogni settore: Ict e digital, elettronica, turistico alberghiero, ristorazione, distribuzione e commercio, tour operator, agroalimentare, automotive, metalmeccanico, assicurazioni e finanza, materie plastiche e vigilanza, facility management. «La ventesima edizione di IoLavoro – ha sottolineato l’assessore regionale Gianna Pentenero – si annuncia particolarmente ricca, sia dal punto di vista delle presenze, sia da quello dei contenuti».
La Regione protagonista
Al centro della Job fair, quest’anno, ci sarà la nuova rete dei servizi pubblici per il lavoro, passata dal primo gennaio scorso sotto la governance regionale, attraverso l’Agenzia Piemonte Lavoro. Proprio per dare particolare risalto al tema dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro la kermesse ospiterà gli “Employers’ Day”, iniziativa nazionale ed europea che si propone di avvicinare le imprese ai servizi pubblici per l’occupazione e che coinvolge in tutta Italia circa 300 centri per l’impiego. IoLavoro offre l’opportunità di candidarsi anche per posizioni all’estero, grazie alla partecipazione alla manifestazione dei referenti della rete Eures, il portale europeo della mobilità professionale, che attraverso i centri per l’impiego mette a disposizione migliaia di occasioni di lavoro in tutti i paesi membri.
REBECCA ANVERSA

3 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo