Roma Trasporti
10:40 pm, 16 Marzo 16 calendario

Roma Lido, il dg di Atac bacchetta la Regione

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sui problemi della linea più utilizzata (e più usurata) della Capitale, la Roma-Lido, il dg di Atac Marco Rettighieri, dai microfoni di Uno Mattina, ieri ha strigliato la Pisana: «Non nascondiamoci dietro a un dito: la linea è della Regione. C’è stata una carenza gestionale della tratta che stimo in 10 anni. Ci sono treni così vecchi che è difficile trovare i ricambi, altri risalgono al ‘76, altri ancora presi per le metropolitane nel 2002. È necessario acquistarne di nuovi. Rettighieri si è poi rivolto ai pendolari: «Stiamo potenziando la rete elettrica, per consentire la climatizzazione che stiamo montando sui treni che finora ne erano sprovvisti.
Ancora disservizi
In attesa di sapere come e quando il governo trasferirà fondi per la Roma-Lido, ieri i pendolari hanno registrato l’ennesimo disservizio, segnalato sul blog dedicato alla tratta, odisseaquotidiana.blogspot.it. Alla fermata Ostia Antica ieri mattina erano guasti due tornelli su due per accedere alle banchine. Un utente ha fotografato il guasto, raccontando che nessuno timbrava il biglietto e di essere stato redarguito dal personale perché documentava il tutto.
I bus perdono pezzi
Oltre alla Roma-Lido, si fa pressante il problema dei bus che perdono pezzi. Ieri sul 980 si è staccato un pannello, sfiorando un passeggero. Il giorno prima sull’82 una borchia ha colpito alla testa una viaggiatrice, medicata in ospedale. Il 4 marzo sul 30 una portiera ha contuso una donna, e il 10 febbraio a Ostia un pannello del 61 ha ferito un ragazzo ala testa, procurandogli una ferita ricucita con 11 punti di sutura.
METRO

16 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo