Peter Fill/sci
6:00 pm, 16 Marzo 16 calendario

È Fill il Re della discesa libera

Di: Redazione Metronews
condividi

SCI ALPINO “Non mi sono reso conto subito di quel che avevo fatto, perché la situazione era complicata di per sé. Quando sono arrivato al parterre mi si sono avvicinati altri atleti per complimentarsi e ho capito di avere portato a compimento la missione. È stata una stagione difficile, con tante situazioni complicate, sono orgoglioso di avercela fatta. Se la sarebbero meritata anche Svindal e Paris, purtroppo si sono fatti male ma questo è lo sport, ci vuole un po’ di fortuna e l’ho finalmente avuta”. Così Peter Fill, che ha conquistato la vittoria nella Coppa del Mondo di discesa libera col 10° posto a St.Moritz.
Con il 33enne carabiniere di Casterotto l’Italia si aggiudica per la prima volta nella storia la Coppa del Mondo di discesa maschile. “È il risultato più importante che potevo conquistare nella mia carriera – continua Fill – dopo le due medaglie ai Mondiali ed esserci riuscito per primo in Italia rende tutto ciò ancora più bello”.
Sul fronte femminile da segnalare il 3° posto di Elena Curtoni nella libera di St. Moritz, valida per le finali di CdM, vinta dall’austriaca Mirjam Puchner.
 
METRO/AGI

16 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA