Calcio
11:06 pm, 1 Novembre 15 calendario

Lazio-Milan 1-3 I rossoneri al quinto posto

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il Milan fa il Milan e  sbanca l’Olimpico 3-1. La Lazio collassa. Era la partita tra la squadra imbattibile tra le mura amiche, la Lazio (500 minuti senza subire reti in casa, dove non aveva mai perso), e quella in cerca di continuità, il Milan.
Gli ex romanisti letali
Se Pioli ha scelto il 4-2-3-1 (con Klose punta) per scardinare la difesa milanista, Mihajlovic ha messo in campo anche ieri sera l’ormai collaudata formazione anti-Sassuolo ed anti Chievo, con la sola eccezione di Abate (fuori per infortunio) sostitutito da De Sciglio. Ed è stata una scelta azzeccata: il primo tempo infatti è stato di chiara marca rossonera anche grazie ad un Cerci ispiratissimo (il giocatore, romano ed ex romanista, ha sfiorato il gol centrando in pieno il palo su tiro da antologia al 37’ e servito su un piatto d’argento la palla del vantaggio all’altro ex romanista, Bertolacci). Sul gol del vantaggio milanista, giunto al 25’ del primo tempo, grava l’incertezza del portiere della Lazio Marchetti, che smanaccia nell’area piccola un tiro velenoso di Bacca: per Bertolacci (poi uscito per stiramento) chiudere in rete in tap-in è cosa abbastanza semplice. La Lazio colpita al cuore fatica a reagire, ed il Milan sembra sempre più fluido.     Nel secondo tempo Pioli cambia  Onazi ( marcatura light su Bertolacci in occasione del gol) con Cataldi. Ed arriva il 2-0, ad opera dell’ex romanista Mexes (subentrato ad Alex, che ha perso i sensi durante uno scontro di gioco).  Bonaventura crossa in area da 30 metri, Mexes stacca benissimo e anticipa l’uscita di Marchetti infilando il 2-0.  
Il colpo di grazia
C’è tempo per il gol del 2-1 annullato per fuorigioco a Kishna prima del 3-0 che chiude la partita. A segnarlo è Bacca che, su passaggio col contagiri di Bonaventura, si presenta davanti a Marchetti, lo fa sedere e la butta dentro. È l’80’. Cinque minuti dopo  Kishna segna poi il gol della bandiera. È 1-3. Il Milan  scavalca i biancocelesti in classifica ed è quinto a cinque punti dalla vetta. La Lazio avrà presto l’esame di riparazione: domenica c’è il derby.
METRO

1 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo