Calcio
8:13 pm, 21 Ottobre 15 calendario

Fifa nel caos totale Sotto indagine pure Beckenbauer

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il mito del calcio tedesco Franz Beckenbauer è sotto indagine da parte della Fifa per non meglio precisati «illeciti». Lo ha reso noto la stessa federazione internazionale, informando che il suo caso è stato trasmesso alla camera arbitrale per essere sottoposto ad un giudizio del comitato etico. Oltre a “Kaiser Franz”, ora presidente onorario del Bayern Monaco, è indagato anche il presidente della Federcalcio spagnola, e vicepresidente della Fifa, Angel Maria Villar.
Per Beckenbauer, ora presidente onorario del Bayern Monaco, non è un periodo facile:  è stato il presidente del Comitato dei Mondiali di Germania 2006 ultimamente accusato da Der Spiegel di avere comprato quattro voti decisivi della Fifa per assicurarsi l’organizzazione del mondiale poi vinto dall’Italia. Villar, vicepresidente più anziano della Uefa, ha da poco preso le funzioni di Michel Platini dopo la sospensione per 90 giorni del francese.
A proposito di Platini, la camera d’inchiesta del Comitato Etico della Fifa ha confermato i procedimenti contro il presidente della Fifa Sepp Blatter e quello della Uefa Platini, entrambi sospesi provvisoriamente 90 giorni in merito al pagamento di circa 2 milioni di franchi versati dalla Fifa all’ex giocatore della Juventus nel febbraio 2011. Lo comunica in una nota l’organo di governo del calcio mondiale.
METRO
 

21 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo