Usa
8:59 pm, 18 Maggio 15 calendario

Battaglia in Texas fra cinque bande di motociclisti

Di: Redazione Metronews
condividi

USA È di nove morti e 18 feriti il bilancio di uno scontro a fuoco scoppiato tra bande di motociclisti rivali in Texas. La sparatoria è avvenuta intorno alle 12 locali, in un ristorante di Waco dove erano presenti almeno tre bande di biker. Gli scontri sono iniziati nel bagno Twin Peak Girls e sono poi proseguiti nel parcheggio
Inizialmente, i teppisti si sono affrontati con mazze, coltelli e catene, poi hanno cominciato a sparare, ha riferito il portavoce della polizia di Waco, sergente Patrick Swanton. 
Alla fine della sparatoria, i cadaveri erano sparsi in due aree di parcheggio. «C’è sangue ovunque – ha detto un sergente della polizia – Probabilmente ci saranno un centinaio di armi». Durante gli scontri la polizia è stata costretta ad aprire il fuoco,  ma nessun poliziotto è rimasto colpito.
Sul posto sono stati raccolti i corpi di otto vittime, mentre un ferito è deceduto poco più tardi in ospedale. Le vittime sono tutti membri delle gang. Si sta ancora indagando su cosa abbia innescato lo scontro, ma da quanto è emerso i bikers si erano dati appuntamento forse per chiarirsi dopo una rissa avvenuta un paio di settimane fa. Per le autorità la battaglia ha opposto i Bandidos ai Cossacks, a loro si sono poi aggiunti i membri di altre tre bande: Scimitars, Los Pirados e i Veterans. In totale  192 persone verranno accusate di crimine organizzato.
«Sono gang di motociclisti molto ostili. Molte persone innocenti avrebbero potuto essere colpite oggi», ha commentato Swanton, secondo cui se il bilancio non è stato più grave è perché la polizia è intervenuta non appena sono iniziati i disordini, perché aveva avuto notizia che ci sarebbe stata «una discussione» tra bande avversarie. I gestori del bar, dove le cameriere servono seminude, erano stati informati. 
METRO

18 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo