CAOS ATENEO
9:44 pm, 22 Aprile 15 calendario

Palazzo Nuovo Il giallo delle mail

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Svolta nell’inchiesta della procura  sul caso amianto a Palazzo Nuovo. Nei giorni scorsi la polizia giudiziaria ha sequestrato alcune mail dalle quali emergerebbe che il problema fosse già noto all’Università prima dei controlli dello Spresal.
L’inchiesta è del procuratore Raffaele Guariniello che ora vuol capire chi e da quanto fosse a conoscenza del problema e soprattutto perché non si sia intervenuti. Ieri mattina si è tenuta un nuova riunione in Rettorato alla quale hanno partecipato anche i tecnici dell’Arpa. In particolare è stato «definito un primo piano di lavoro, condizione necessaria per avviare gli interventi, che sarà presentato allo Spresal – spiegano da via Verdi -. L’obiettivo è quello di una graduale riapertura dei locali di Palazzo Nuovo a partire dal piano interrato, il piano terra e il primo piano. Non è ancora possibile stabilire una data precisa per l’apertura totale della struttura. Sarà necessaria ancora una settimana di tempo per ulteriori valutazioni».
Nel frattempo gli studenti verranno dislocati negli edifici messi a disposizione dal Comune e che ieri sono stati comunicati all’università. Nell’elenco ci sono le sale dei consigli circoscrizionali, biblioteche e teatri. Tra i luoghi ci sono la Sala delle Colonne e la Tesoriera a Palazzo Civico. Alcuni studenti invece potrebbero ritrovarsi a far lezione all’Atc, sede dell’Agenzia territoriale per la Casa, o nella sala di Gtt, la società dei trasporti.
REBECCA ANVERSA

22 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo