CONSIGLIO DI STATO
10:24 pm, 31 Marzo 15 calendario

Strisce blu: congelato l’aumento delle tariffe

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Strisce blu, a Roma resta tutto com’era, prima dei rincari del 50% decisi la scorsa estate. Ieri mattina, dopo la bocciatura degli aumenti da parte del Tar all’inizio di marzo, il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dal Comune per lasciare gli aumenti intatti.
Da Palazzo Spada il «no» alla sospensiva è stato motivato dal fatto che il tribunale amministrativo di secondo grado si esprimerà sui rincari il 15 settembre, un lasso di tempo troppo breve per annullare i rincari. La bocciatura del Tar sulle strisce blu si aggiunge a quelle sulla Ztl, sulle pedonalizzazioni di via del Foro Traiano e di una porzione di via di San Giovanni in Laterano, e sugli aumenti delle tariffe per gli asili comunali.
Campidiglio e assessorato alla Mobilità non rinunciano comunque a difendere la bontà dei provvedimenti relativi alla gestione del traffico a Roma. Oggi infatti, archiviata la maratona per il Bilancio 2015, l’Assemblea capitolina, dalle 15 alle 19, affronterà la discussione sul Piano generale del traffico urbano, discussione che sarà introdotta dall’assessore capitolino alla Mobilità Guido Improta. Un provvedimento che nelle intenzioni dell’assessore è destinato a rivoluzionare le abitudini dei romani.
METRO

31 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA