6:03 am, 22 Luglio 14 calendario

Sforbiciata sugli autobus l assessore De Angelis conferma

Di: Redazione Metronews
condividi

«Non ci sono più soldi». È lapidario l’assessore ai Trasporti della Provincia Franco de Angelis. Interrogato sui tagli previsti per il trasporto su gomma, anticipati ieri da Metro, l’Assessore ammette: «I gestori dovranno rivedere i loro piani di servizio». Cioè, dovranno tagliare le corse. Da settembre, infatti, la Provincia dovrà tagliare circa 200mila Km-bus (sui 40 milioni totali effettuati).
Assessore, i gestori delle autolinee sono in allarme, è vero che palazzo Isimbardi ha chiesto un taglio di 600 mila bus-km/anno per risparmiare un milione di euro fino al 2017?
Sì, abbiamo risorse per 3,9 milioni di euro. Il fabbisogno è di circa 4,5 milioni per il 2014. Con molti sforzi, possiamo ridurre il buco a 327 mila euro. I soldi mancanti si trasformano in minori corse. Del resto, se qui continuiamo con il Patto di Stabilità, le ripercussioni si sentono.
Quindi si taglia…
Oggi (ieri, ndr) ho spedito una lettera ai sei gestori delle autolinee invitandoli a rivedere i loro piani di esercizio tra settembre e dicembre 2014. A loro spetta il compito di dirci quali corse tagliare.  
Quindi tagli da settembre, ma non era meglio sopprimere ad agosto, quando le scuole sono chiuse?
Agosto non è più un mese morto, la gente lavora. Meglio tagliare da settembre.
andrea sparaciari

22 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo