6:03 am, 18 Luglio 14 calendario

Un weekend di musica tra Editors e Mod

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarà un fine settimana molto intenso, con concerti per tutti i gusti. Gli appassionati del suono britannico attendono con ansia il ritorno a Milano degli Editors, domenica all’Ippodromo del Galoppo (ore 21, euro 32.20), uno dei gruppi più amati della scena “neo-wave”. La band di Birmingham, guidata dal cantante Tom Smith, proporrà un excursus fra i brani di una breve ma intensa carriera, sublimata in una serie di album piuttosto diversi fra loro. In scaletta ci sarà particolare attenzione al più recente “The Weight Of Your Love”, registrato a Nashville prevalentemente in presa diretta, dal vivo in studio.
Dall’Inghilterra arriva anche Billy Bragg, domenica al Dal Verme, cantautore impegnato che presenterà l’ultimo disco “The Tooth And The Nail” (ore 21.30, euro 18.50/28.50). I fan del pop melodico indigeno affolleranno lo stadio di San Siro dove domani (ore 21, biglietti da euro 17.25)  si esibiranno i Modà, preceduti dalla rivelazione Dear Jack. Ospiti: Francesco Renga, Jarabedepalo, Tazenda e Bianca Atzei. Musica italiana (alternativa) anche al Carroponte con Bandabardò (oggi) e Alborosie (domani); al Lo Fi con i punkettari lombardi Shits (oggi); e al Parco Tittoni di Desio coi Bsbe (stasera).
Serata cult all’Auditorium con gli americani Eels (oggi), mentre domani a Villa Arconati ci sarà il jazz del Paolo Fresu Quintet. Da non perdere, stasera al Latinoamericando, il concerto della rapper cilena Ana Tijoux, esplosa col singolo “1977”. Domani al Magnolia si terrà il GodzillaMarket, festa con dj set di Samuel, live dei Gazebo Penguins, Mad Professor e altro ancora.
Diego Perugini

18 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo