12:02 am, 16 Giugno 14 calendario

I Bud Spencer Blues Explosion si testano al Magnolia

Di: Redazione Metronews
condividi

Si scrive BSBE, si legge Bud Spencer Blues Explosion. È un gradito ritorno quello del duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, da poco uscito con un nuovo cd. Il titolo è semplicemente “BSB3”, a significare il terzo capitolo di un progetto tosto e irruente, in equilibrio fra rock e blues. Un lavoro che cerca di far rivivere su nastro le atmosfere infuocate e torrenziali dei loro concerti, anche grazie a un approccio istintivo e al tempo stesso ragionato. Ne è uscito un lavoro sincero e senza fronzoli: due strumenti, chitarra e batteria, e una voce per un sound immediato ma ricercato.
Tra i brani spicca il singolo “Duel”, corredato da un video di Alex Infascelli che ha diviso  i fan del gruppo. Molto atteso, quindi, il live di stasera al Magnolia, importante banco di prova per testare i nuovi pezzi. Durante la serata si esibiranno le quattro band finaliste che si contenderanno un posto per lo Sziget Festival di Budapest (ore 20.30, euro 5).
Se preferite sonorità più morbide, ecco al Memo, per Rock Files Live, un appuntamento con Chiara Civello, che si racconterà e presenterà il nuovo album “Canzoni”, una raccolta di brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi, da Buscaglione a Capossela passando per Battisti e Paolo Conte (ore 21, registrazione obbligatoria su www.lifegate.it).
Serata dedicata al fado, invece, al Carroponte, dove la voce di Inês Soares, originaria di Porto, si unirà al poliedrico chitarrista Bartolomeo Barenghi (ore 21.30, gratis).
Diego Perugini
 

16 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo