6:05 am, 10 Giugno 14 calendario

Le istituzioni intervengano per fermare lo scempio

Di: Redazione Metronews
condividi

roma – «Bisogna intervenire per fermare lo scempio in corso a Brescia». Lo chiede il direttore del Centro di Medicina Rigenerativa Stefano Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Michele De Luca, commentando le ultime notizie su Stamina, le infusioni eseguite agli Spedali Civili dal vicepresidente della Fondazione Stamina su un bambino di tre anni e l’appello dei genitori di Ginevra. «Mai – spiega l’esperto – avrei pensato di assistere a un giudice che nomina commissario ad acta un indagato accusato di truffa, che è anche vice presidente dell’ente per cui è indagato».
De Luca si chiede: «Dove sono le istituzioni? Perché il ministero della Salute non si presenta coi Nas all’ospedale di Brescia per fermare questo scempio? Perché chi dovrebbe tutelare il diritto alla salute e alla sicurezza dei cittadini consegna pazienti inermi nelle mani di individui che non hanno la più pallida idea di cosa sia una cellula staminale? Perché chi invoca il diritto alla cura si dimentica che ci dovrebbe essere prima di tutto una cura da somministrare? E che lo status di cura si guadagna dimostrando tutta una serie di requisiti che il trattamento proposto e praticato non ha».   
Il ministero della Salute, sentito da Metro, fa sapere che su Stamina sarà lo stesso ministro  Lorenzin a riferire in Parlamento domani.
(s.b)

10 Giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo