6:05 am, 24 Aprile 14 calendario

Rozza Darsena finita entro settembre

Di: Redazione Metronews
condividi

«Il cantiere della Darsena finirà entro settembre, mentre per terminare il complesso dei lavori, bisognerà attendere  tra marzo e aprile 2015. Comunque in tempo per Expo». Parole dell’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza, che ieri ha visitato l’area compresa tra Darsena e piazza XXIV Maggio. Un  restyling da 18 milioni che pagherà Expo (compreso il milione e mezzo di costi aggiuntivi dovuti al ritrovamento delle mura spagnole).
A fotografare lo stato dell’arte, il direttore dei lavori Frezza: «Siamo al 30-35% delle opere, per l’area della Darsena entro fine maggio contiamo di arrivare al 50%. Da adesso in poi si corre».  Per i tecnici il rifacimento dei sottoservizi ha richiesto tempo, ma, sostengono, “possiamo recuperare”.
Le antiche mura affioreranno dall’acqua nella parte Ovest della Darsena, dove sorgerà anche un’area senza argine per permettere l’utilizzo di canoe e piccole barche.
“Una città più bella”
«Non finirò mai di scusarmi con cittadini e commercianti, ma i cantieri sono il prezzo per una città più bella. In Darsena non potevamo fare altrimenti», dice Rozza. E  alla domanda se non ci sono troppi cantieri aperti, dice: «Tanti sì, troppi non direi. Anche perché ad agosto ne apriremo (e chiuderemo) altri».  
Andrea Sparaciari

24 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo