6:05 am, 24 Aprile 14 calendario

Non ci saranno politici in campo

Di: Redazione Metronews
condividi

Una partita di calcio tra la Nazionale Cantanti e quella di Emergency che la Rai dovrebbe trasmettere e alla quale avrebbe dovuto partecipare anche  Matteo  Renzi. Ma, appellandosi alla par condicio (si giocherà a Firenze il 19 maggio, sei giorni prima delle elezioni), Forza Italia e M5S hanno chiesto che il servizio pubblico non la trasmetta. Alla fine il Premier  ha detto che in campo non ci sarà. A Cecilia Strada, presidente dell’associazione, abbiamo chiesto lumi.
Presidente, come può una partita di calcio trasformarsi in una guerra…?
Si sa che in Italia spesso il calcio è vissuto come una guerra e, purtroppo, anche viceversa! Comunque la questione è già risolta, perché non ci saranno né Renzi, né altri politici in campo. Così come avevamo scritto nelle formazioni che avevamo consegnato due giorni fa.
Ma vi aspettavate questo clamore?
No, anche perché eravamo molto più concentrati sulle nostre guerre…
Emergency, con Renzi, ha rapporti?
No, comunque con lui ci piacerebbe parlare non tanto di chi fa il terzino, ma di cosa sta facendo l’Italia in Afghanistan.
Per alcuni giornali lei avrebbe “stoppato” il Presidente del Consiglio perché la sua presenza avrebbe causato malumori tra i vostri volontari. È così?
Credo che dal presidente di Emergency al volontario di Bari si veda la questione tutti nella stessa maniera.
Pensi a uno straniero che in questi giorni legge i giornali italiani trovandoci paginate sul “caso del premier che non può gioca per beneficienza”! Non ci facciamo una bella figura!
Siamo un paese sull’orlo del baratro. Concentriamoci sulle cose serie, senza perdere tempo, anche perché credo che il presidente del Consiglio abbia altro a cui pensare.
Andrea Sparaciari

24 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo