6:03 am, 17 Aprile 14 calendario

Tanti auguri Mr Batman

Di: Redazione Metronews
condividi

Niente superpoteri, solo intelletto e armi inventate per vincere i malvagi. Il lato umano è il segreto del successo di Batman, che oggi festeggia i 75 anni. Era il marzo del 1939, quando nelle edicole debutta «The Bat-Man», edito da Detective Comics, concepito e disegnato dal 22enne Bob Kane. Il personaggio diventa così famoso che dopo un anno esce il primo fumetto a lui dedicato, “Batman#1”: è subito boom.
Per celebrare il franchise di maggior successo nella storia, Google Play e iTunes dal 25 aprile renderanno disponibili tutti i film di «Batman» anche in HD e le migliori app a tema. La Warner rilascerà per la prima volta la serie tv “Batman ’66” e un’edizione speciale del “Batman” di Tim Burton che compie 25 anni. Tra pochi mesi poi partiranno  le riprese del nuovo film di Snyder dedicato a Superman e Batman con Ben Affleck nei panni di Bruce Wayne (al cinema nel 2015).
E la tv non resta a guardare: il canale temporaneo  Sky Cinema Heroes (304) propone la domenica di Pasqua dalle 13.10 quattro titoli (“Batman”, “Batman–Il ritorno”, “Batman-Forever”, “Batman & Robin” ); Premium risponde con la trilogia di Nolan (ad aprile).
Cartoon Network, infine, lancerà da sabato prossimo alle 14, quattro film, tra cui «Batman: la maschera fantasma», prima pellicola d’animazione dedicata all’Uomo pipistrello. 
Barbara Nevosi

17 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo