6:03 am, 17 Aprile 14 calendario

Noemi il nuovo tour riparte da Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

All’ultimo Sanremo ha presentato “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”, due brani emblematici della svolta di Noemi, che stasera aprirà il suo tour al Dal Verme (ore 21.30, euro 40.25). In scaletta i vecchi successi, ma soprattutto le novità dell’ultimo cd, “Made in London”: «Sono volata a Londra per rubare i segreti di quel sound internazionale e riportarlo qui in Italia, ma senza perdere la mia identità – spiega – Ho scritto i brani e curato la produzione artistica. Dopo quattro anni vissuti con l’acceleratore premuto, mi sono presa una pausa per mettere a fuoco le idee. E scegliere davvero quel che mi piaceva».
Giù tutto esaurito al Tunnel, ore 21.30, per i Tre Allegri Ragazzi Morti con “Aprile 1994”. Per festeggiare i loro vent’anni d’attività Davide Toffolo e soci proporranno un concerto con una scaletta che comprenderà solo le canzoni delle origini, contenute nelle cassette autoprodotte “Mondo Naïf”, “Allegro pogo morto” e “Si parte”, riproposte per l’occasione in edizione in vinile a tiratura limitata.
Altri appuntamenti: rap italiano ai Magazzini Generali con gli artisti delle crew Blue Nox e Unlimited Struggle (ore 21.30, euro 18), mentre all’Ohibò si esibirà Il Genio (ore 22, euro 5 con tessera Arci) e al 75 Beat suoneranno i Dinosauri (ore 22, euro 5 con tessera Arci). Jazz al Blue Note con Scott Hamilton e al Memo con Camilla Battaglia Tomorrow 5tet.
Diego Perugini

17 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo