6:03 am, 16 Aprile 14 calendario

Il gran ritorno di Piano City

Di: Redazione Metronews
condividi

Una grande manifestazione gratuita di concerti per pianoforte senza genere musicale. Torna così alla sua terza edizione, dal 16 al 18 maggio, “Piano City Milano”, coinvolgendo circa 200 pianisti, con oltre 300 eventi in tantissimi spazi e luoghi della città e dell’hinterland, regalando anche 75 House Concert e 17 Concerti in cortile. Un’edizione che porterà alla ribalta veri e propri maghi delle 7 note su tastiera di fama internazionale come la pianista turca AyseDeniz Gokcin, l’israeliano Yaron Herman e il cubano Omar Sosa.
Ma anche come i jazzisti italiani Paolo Jannacci, in concerto il 18 maggio, alle 17, alla Torre Branca, Giovanni Guidi e Raphael Gualazzi impegnati nel gran finale del 18 maggio, dalle 19.30, al Piano Center della GAM Galleria d’Arte Moderna. A inaugurare la manifestazione sarà uno straordinario concerto con Ludovico Einaudi, il 16 maggio, alle 20, al Parco Sempione con la prima assoluta del suo “Le Piano Africain”.
E poi via alle esibizioni di pianisti come Tijana Andrejic, Davide Cabassi, Guido Orso Coppin, Claudio Filippini, Francesco Grillo e Cesare Picco di scena a Villa Scheibler e alla Mediateca Santa Teresa. Info: pianocitymilano.it.
Antonio Garbisa

16 Aprile 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo