10:54 pm, 27 Marzo 14 calendario

Turisti derubati Lettera a Marino

Di: Redazione Metronews
condividi

Lo stile è davvero anglosassone. Ieri un turista inglese ha scritto sul profilo Facebook del sindaco Marino una lettera cortese ma puntuale per raccontare le terribili vacanze passate assieme alla compagna nella Capitale. Lettera non più visibile sulla pagina del primo cittadino, ma ripresa dal gruppo “Roma fa schifo”.
«Caro signor Marino, siamo turisti britannici che la scorsa settimana hanno visitato la vostra città per una vacanza romantica, avevo letto sui possibili rischi sulla criminalità diramati dal nostro governo, ma pensavo fossero minimi. Come ci sbagliavamo! Siamo stati derubati e avvicinati tutti i giorni da venditori ambulanti. La mia partner è stata spinta a terra, subendo una ferita alla testa. Se non fosse stato per il Vaticano e la Cappella Sistina avremmo lasciato Roma molto prima, mi spiace ma non credo che ci torneremo presto».
Il turista si chiama Peter Grantham, la sua compagna è Janet Darmon, sui loro profili Facebook ci sono le foto delle vacanze romane, compresa quella con il volto tumefatto della signora, con i commenti sul soggiorno «indimenticabile da ogni punto di vista». In tarda serata il sindaco ha risposto al signor Grantham, scusandosi: «Roma è visitata da 12 milioni di turisti l’anno. Siamo terribilmente dispiaciuti per l’accaduto. Spero che torniate nella Capitale. Nel frattempo lavoreremo con ancora maggior impegno per rendere la città più sicura».
(Paolo Chiriatti)

27 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo