6:05 am, 14 Marzo 14 calendario

Ndrangheta nel mirino sequestri a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. Ancora sequestri di esercizi commerciali riconducibili alla ‘ndrangheta nel centro di Roma. La Dia di Roma ha dato ieri esecuzione ad un decreto di sequestro d’urgenza di beni, emesso dal Tribunale di Vibo Valentia, su richiesta del Direttore della Dia, Arturo De Felice, ai sensi della normativa antimafia, nei confronti di Saverio Razionale, del 1961, nato a San Gregorio d’Ippona (VV) ma residente a Roma.
Beni per 7 milioni
Gli uomini della Dia hanno apposto i sigilli a diversi beni immobili e società operanti nel settore dell’edilizia nel Lazio e in Calabria, ad esercizi commerciali nel centro di Roma (il Caffè Fiume, nelle adiacenze dell’omonima piazza, a pochi passi da via Veneto), sequestrato autovetture di lusso, una concessionaria di auto a Vibo Valentia e terreni, per un valore complessivo di oltre 7 milioni di euro. L’operazione della Dia di Roma contro la cosca Fiarè-Razionale di Vibo Valentia, sottolineano gli investigatori, riconferma la centralità della Capitale nelle attività di reinvestimento dei proventi illeciti milionari ad opera dei clan mafiosi.
Il prefetto Pecoraro
Commentando l’operazione della Dia, il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha spiegato che «ci sono altre indagini in corso». Si tratta «di accertamenti, che ho chiesto di fare alle forze dell’ordine, e indagini delegate dall’autorità dell’ordine, e indagini delegate dall’autorità giudiziaria. Se per gli accertamenti che ho chiesto ci saranno indizi di reato sarà poi l’autorità giudiziaria a delegare le forze dell’ordine. Non è finita, dunque, noi lottiamo sempre».
 
(Metro/Omniroma)

14 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo