12:03 am, 3 Marzo 14 calendario

Sette torinesi su dieci comprano solo con l offerta

Di: Redazione Metronews
condividi

Non riescono a mettere qualche soldo da parte a fine mese; sono preoccupate per l’instabilità economica e politica degli ultimi anni; temono di non poter garantire un futuro all’altezza delle aspettative dei propri figli. Oltre sette famiglie piemontesi su dieci (74%) a causa della crisi decidono, per cause di forza maggiore, di fare acquisti solo se trovano l’offerta giusta e vantaggiosa. Sempre più giudiziosi e razionali, oggi oltre la metà dei piemontesi (51%) confessa di confrontare i prezzi con più attenzione rispetto al passato. 
I settori dove si ricercano maggiormente sconti ed offerte? A sorpresa salute e sanità (34%) battono alimentari (27%),  accessori per la casa (24%) e hi-tech (21%).
È quanto emerge da uno studio promosso da “Ottica Avanzi” condotto su circa 1200 utenti, compresi tra i 19 ai 56 anni, attraverso un monitoraggio on line sui principali social network – Facebook, Twitter e You Tube – blog, community e forum, realizzato per verificare lo stato d’animo delle famiglie di oggi e capire le loro principali problematiche.
Meglio il contatto diretto
Dallo studio emerge anche che oltre un piemontese su tre (33%) preferisce il contatto diretto di un negoziante, mentre sono in crescita coloro che, complice la vasta offerta di e-commerce e servizi online, decidono  di effettuare i propri acquisti sul web (26%).
E come cercano i piemontesi l’offerta giusta? Oltre uno su tre (32%) ricerca sconti all’interno di voucher e coupon, mentre il 22% sfrutta le nuove tecnologie e va alla ricerca di promozioni in rete o attraverso apposite app per smartphone.
rebecca anversa

3 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo