12:03 am, 17 Febbraio 14 calendario

Stuprata e rapinata in via Lorenteggio

Di: Redazione Metronews
condividi

Violentata e rapinata all’una di notte in via Lorenteggio. È accaduto sabato a una prostituta  22enne di origini ucraine che ha detto di essere stata aggredita da uno sconosciuto  per strada. Ad avvertire la Polizia è stata la stessa giovane, prima di essere ricoverata alla Clinica Mangiagalli. Secondo quanto ha raccontato, sarebbe stata aggredita alle spalle da un uomo armato di coltello che le ha prima rubato il cellulare e poi l’ha trascinata in un parchetto dove l’avrebbe  violentata, dandosi poi alla fuga a piedi.
Corsi d’autodifesa
E anche per evitare aggressioni di questo tipo che Palazzo Marino ha riaperto le iscrizioni del corso gratuito di autodifesa dedicato alle donne. Le lezioni sono tenute da insegnanti di arti marziali della Scuola della Polizia locale. Si punta alla sensibilizzazione sul tema delle aggressioni fisiche e psicologiche di cui le donne possono essere vittime in casa, al lavoro o per strada, con l’obiettivo di potenziare il livello percettivo individuale nella comprensione delle possibili situazioni di rischio.
I corsi si articolano in nove lezioni con classi di massimo 25 allieve, per sei settimane consecutive, il mercoledì e il venerdì, dalle 18.30 alle 20 in via Boeri 7.
La prima classe 2014 è stata avviata il 12 febbraio e i 20 posti disponibili sono andati subito esauriti. Fra due mesi partirà la seconda classe e così via, ogni due mesi fino alla fine dell’anno. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: PL.SicurezzainRosa@ Comune.milano.it. 
metro
 
 

17 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo