12:03 am, 17 Febbraio 14 calendario

I Depeche Mode versione invernale

Di: Redazione Metronews
condividi

Chi li ha visti negli stadi, la scorsa estate, ha ancora il ricordo di uno show entusiasmante. L’ennesimo successo di pubblico e critica per i Depeche Mode, che ora s’apprestano a tornare in Italia per la seconda tranche del loro “Delta Machine World Tour”. E se mesi fa si esibirono in grandi spazi all’aperto, stavolta i magnifici tre ritroveranno il calore dei palazzetti al chiuso, col consueto corredo di “tutto esaurito” in anticipo.
L’appuntamento è per domani al Palaolimpico, ore 21, dove Dave Gahan e soci inizieranno il loro mini-tour italiano. Band storica dell’elettropop anni ’80, i DM hanno avuto la forza (e l’intelligenza) di non dormire sugli allori e crogiolarsi nell’effetto nostalgia, cambiando nel corso del tempo pur mantenendo il proprio inconfondibile stile. Sarà anche per questo che continuano a macinare trionfi su trionfi.
Lo spettacolo attuale prende il nome dall’ultimo cd del gruppo inglese, “Delta Machine”, a cui verrà dato ampio risalto nella scaletta. Dove, comunque, non mancheranno classici come “Enjoy The Silence”, “Personal Jesus”, “Policy Of Truth”, “I Feel You” e “Walking In My Shoes” per due ore abbondanti di show con effetti speciali, schermi giganti e un avveniristico palco disegnato dal “solito” Anton Corbjin. Per i fan beatlesiani, stasera al Blah Blah verrà proiettato il film “Nowhere Boy”, che racconta l’adolescenza di John Lennon e i suoi primi approcci alla musica (ore 22, gratis).
Diego Perugini

17 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo