6:03 am, 13 Febbraio 14 calendario

Un Salone di cultura con Bernardino Luini

Di: Redazione Metronews
condividi

Entrare nelle case di 8 archistar, da Fuksas a Kogan, da Chipperfield a Bellini. Oppure, farsi un giro in uno dei musei civici “a gratis”. Sono alcune delle proposte collaterali del Salone del Mobile 2014 (dall’8 al 13 aprile). La manifestazione proporrà  1.749 espositori distribuiti su quasi 300mila mq della Fiera di Rho e sarà affiancata dal SaloneSatellite dedicato a 650 designer under 35 che metteranno in mostra le loro idee. 
Ma tanto spazio sarà dedicato alla cultura: nel corso della manifestazione tutti musei cittadini resteranno aperti con ingresso gratuito, e, in occasione dell’apertura dei cancelli, a Palazzo Reale inaugurerà la mostra dedicata a “Bernardino Luini e i suoi figli”, un racconto del percorso dell’artista rinascimentale in un suggestivo allestimento di Piero Lissoni.  «Il Salone e il Fuori Salone saranno per noi delle prove generali in vista di una serie di eventi internazionali che ospiteremo nella nostra città a partire dal Semestre europeo  fino ad arrivare a Expo 2015», ha detto il sindaco Pisapia.
Anche quest’anno è stato siglato l’accordo tra Salone del Mobile, Fiera Milano e Atm, grazie al quale i visitatori del Salone del Mobile potranno usufruire di un biglietto integrato, valido sia per il trasporto urbano sia per l’ingresso in Fiera. 
francesco marchesi

13 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo