9:36 pm, 9 Febbraio 14 calendario

Capitale dello sport a caccia di sponsor

Di: Redazione Metronews
condividi

cittàLa Città di Torino cerca sponsor e avvia una indagine per trovare partner che vogliano sostenere le molte iniziative sportive e del tempo libero che andranno a comporre il calendario delle attività di “Torino Capitale Europea dello Sport 2015”.
«Torino – sottolinea l’assessore allo Sport Stefano Gallo – vive l’assegnazione del titolo di Capitale europea dello sport come una nuova occasione di ribalta internazionale, dopo i grandi appuntamenti dei Giochi Olimpici del 2006 e dei World Masters Games della scorsa estate». Ma la congiuntura negativa dei conti pubblici fa sì che le politiche delle amministrazioni pubbliche siano sempre più orientate alla riduzione e alla razionalizzazione della spesa, «quindi -prosegue l’assessore – la ricerca di sponsor e partner che affianchino le attività dell’amministrazione segna dunque un cambio di prospettiva, poiché oggi il programma deve essere condiviso con soggetti privati che vogliano contribuire al successo delle tante iniziative che da qui al 2015 verranno messe in calendario. Il Comune per contro metterà a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how».
Sono quattro le aree sui cui i partner potranno intervenire: valorizzazione delle attività, degli impianti e delle aree sportive, promozione della qualità sociale dello sport come attività valoriale, capacità dello sport di integrarsi con le altre eccellenze torinesi, attrarre eventi che producano ricadute sul sistema economico cittadino.
(Rebecca Anversa)

9 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo